Allerta antivirus

Se ti imbatti in qualche anomalia di funzionamento o hai difficoltà tecniche, manda una segnalazione allo staff tecnico.
Puoi anche suggerire allo staff l'introduzione di modifiche o aggiunta di nuove funzionalità
Rispondi
Scipione
Primavera
Primavera
Messaggi: 17845
Iscritto il: 13 gen 2008, 17:41

Allerta antivirus

Messaggio da Scipione » 11 mar 2024, 22:39

Quando mi collego al forum da computer, l'antivirus Bitdefender mi segnala (e blocca) connessioni pericolose al sito www.romacalciobalilla.it

Qui di seguito il messaggio

Feature:
Online Threat Prevention

opera.exe attempted to establish a connection relying on an unmatching security certificate to www.romacalciobalilla.it. We blocked the connection to keep your data safe since the used certificate was issued for a different web address than the targeted one.
Add to exceptions


Si può eliminare il collegamento a questo sito?

Grazie
Immagine ridimensionata
CLICCA LA FOTO PER INGRANDIRE


Aridateme Pradè Montali Ranieri

Das Leben ist ein Born der Lust; aber wo das Gesindel mit trinkt, da sind alle Brunnen vergiftet

Avatar utente
Ganga
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10792
Iscritto il: 10 mag 2001, 12:00

Re: Allerta antivirus

Messaggio da Ganga » 12 mar 2024, 01:49

Scipione ha scritto:
11 mar 2024, 22:39
Quando mi collego al forum da computer, l'antivirus Bitdefender mi segnala (e blocca) connessioni pericolose al sito www.romacalciobalilla.it

Qui di seguito il messaggio

Feature:
Online Threat Prevention

opera.exe attempted to establish a connection relying on an unmatching security certificate to www.romacalciobalilla.it. We blocked the connection to keep your data safe since the used certificate was issued for a different web address than the targeted one.
Add to exceptions


Si può eliminare il collegamento a questo sito?

Grazie
Ciao, non gestisco personalmente la configurazione dei collegamenti ad eventuali siti esterni né ai banner pubblicitari. Non ho idea se effettivamente c'è un collegamento a quel sito oppure no.

Quello che posso però dirti e che il messaggio che ti segnala il tuo antivirus si riferisce al fatto che il certificato SSL di sicurezza di quel sito è scaduto, e molti pannelli di hosting ti fanno vedere (se c'è) il primo sito con certificato SSL valido presente su quello stesso server, che ovviamente essendo un dominio differente non combacia con il sito che ha, appunto, il certificato scaduto.

Vedo dal messaggio dell'antivirus che hai l'opzione di aggiungere quel dominio alle eccezioni da non controllare più. Prova se così risolvi il problema.

Ovviamente sperando che rinnovino il certificato a breve.

Facci sapere.
TIFARE LA SQUADRA CHE PORTA IL NOME DI ROMA È UN VANTO CHE I LAZIALI BURINI NON POTRANNO MAI AVERE. :urra: :urra:

Avatar utente
batifrappa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 102059
Iscritto il: 23 giu 2001, 18:07

Re: Allerta antivirus

Messaggio da batifrappa » 14 mar 2024, 08:32

Ciao!
Questo sito che si segnala non da parte del circuito banner, potrebbe essere che qualche utente ha un avatar o una firma che rimanda a quel sito?

Avatar utente
Booger
Bandiera Romanista
Bandiera Romanista
Messaggi: 32604
Iscritto il: 08 set 2001, 15:55

Re: Allerta antivirus

Messaggio da Booger » 27 apr 2024, 14:52

batifrappa ha scritto:
14 mar 2024, 08:32
Ciao!
Questo sito che si segnala non da parte del circuito banner, potrebbe essere che qualche utente ha un avatar o una firma che rimanda a quel sito?
può essere....

a me AVAST mi da l'alert con quello di Lorenzo Contucci.... :evil:
IO SO' DELLA ROMA E ME NE VANTO Immagine

Avatar utente
batifrappa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 102059
Iscritto il: 23 giu 2001, 18:07

Re: Allerta antivirus

Messaggio da batifrappa » 28 apr 2024, 12:38

Booger ha scritto:
27 apr 2024, 14:52
batifrappa ha scritto:
14 mar 2024, 08:32
Ciao!
Questo sito che si segnala non da parte del circuito banner, potrebbe essere che qualche utente ha un avatar o una firma che rimanda a quel sito?
può essere....

a me AVAST mi da l'alert con quello di Lorenzo Contucci.... :evil:
A volte anche a me

Rispondi